PETER GABRIEL: torna in tour presentando il nuovo album “i/o”!


Lo aspettavamo da davvero tanto tempo adesso e finalmente ci siamo.
La storica voce leggendaria dei Genesis riprende da quello che sa fare meglio, tour e nuovo album “i/o” in arrivo nel 2023!

 

Dopo le indiscrezioni sul nuovo album in studio, arriva la conferma del tour a supporto che ne svela il title.
Il disco si chiamerò “i/o” e tra le varie tappe che l’artista toccherà in giro per il mondo, ben due sono nel nostro paese: sabato 20 maggio 2023 presso l’Arena di Verona e domenica 21 maggio 2023 presso il Mediolanum Forum di Milano.

L’autore non pubblica un lavoro solista da circa vent’anni, ovvero dal precedente “Up” datato 2002. Secondo quanto aveva dichiarato il batterista e vecchio collaboratore Manu Katché il disco potrebbe arrivare entro l’anno. In un’intervista rilasciata lo scorso 3 giugno al portale francese “L’illustre“, il musicista dichiarava infatti che la lavorazione del disco fosse “quasi terminata”.

“È passato molto tempo e ora sono circondato da tante nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour”
Disse l’autore qualche tempo fa

A marzo, Katché aveva già parlato del lavoro solista anche sulle colonne di Ouest-France, rivelandone anche il titolo provvisorio, I/O, titolo che sappiamo ora essere stato confermato.

I primi rumors sul disco sono cominciati a circolare a ottobre 2021, quando lo stesso Gabriel aveva dichiarato alla rivista italiana Specchio che lui e la sua band avevano appena lavorato su 17 nuove canzoni per 10 giorni. Come se non bastasse in quello stesso periodo aveva diffuso alcune fotografie di lui, di Katché, del bassista Tony Levin e del chitarrista David Rhodes mentre lavoravano al Real World Studio.
Sono gli stessi musicisti che accompagneranno l’ex Genesis sul palco.

Già nel 2020, Gabriel aveva dichiarato quanto fosse eccitato per il nuovo materiale su cui stava lavorando e alla domanda se un nuovo disco fosse in arrivo presto, aveva risposto: “Dipende da come intendete la parola presto, ma la risposta è sì!”

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

 

Rispondi